Trattamento dei dati aziendali

Il dato e le informazioni ad esso associate rappresentano un aspetto vitale per le aziende sotto molteplici punti di vista.

I dati aziendali infatti rappresentano una parte significativa e fondamentale dell’operatività quotidiana. Inoltre, garantiscono la comunicazione all’interno aziendale e verso i clienti e costituiscono una risorsa quando l’azienda è in grado di utilizzarli a scopo di analisi dei suoi processi interni

Siamo specializzati nel trattamento dei dati aziendali a 360° e offriamo servizi mirati a:

Alcuni dei servizi specifici che i nostri consulenti sono in grado di offrire al cliente

Consulenza strategica

Ci proponiamo come il partner ideale non solo per la gestione delle infrastrutture informatiche già in essere presso il cliente ma anche come punto di riferimento per la crescita delle infrastrutture stesse.

I nostri consulenti vi affiancheranno nell’identificare le azioni volte al miglioramento del settore informativo e nel tradurle in piani operativi volti a rispondere alle nuove esigenze del business in costante evoluzione.

Effettuiamo analisi dell’infrastruttura esistente al fine di ottimizzarne il funzionamento, pianificando interventi tecnici mirati

###############

######################

##########################################

Sicurezza

La salvaguardia dei dati aziendali e dei sistemi informatici è fondamentale per ogni realtà; sia da un punto di vista economico, sia da un punto di vista legislativo, la perdita o la distribuzione non controllata di un dato può rappresentare un rischio troppo grande cui esporsi.

Proponiamo una vasta gamma di soluzioni di sicurezza tramite firewall filtranti e VPN, dalle realtà più semplici a quelle più complesse.

VPN

E’ possibile prevedere la possibilità di accesso remoto sicuro (criptato e autenticato) alle proprie reti locali mediante VPN ad-hoc:

  • in modalità “roaming” per andare incontro alle esigenze di mobilità dei professionisti
  • in modalità “router to router” per migliorare l’ambiente collaborativo di sedi geograficamente dislocate

Mediante l’analisi del traffico di rete è inoltre possibile monitorare e controllare come vengono utilizzate le risorse in modo molto preciso e con granularità a piacere. Tramite apposite interfacce web verranno messi a disposizione i dati raccolti in modo da poterli consultare velocemente.

Firewall

In Informatica, nell’ambito delle reti di computer, un firewall è un componente indispensabile di difesa perimetrale che può svolgere funzioni di collegamento tra due o più tronconi di rete.

E’ possibile identificare un firewall come un apparato di rete hardware o software che filtra tutti i pacchetti entranti ed uscenti, da e verso una rete o un computer, applicando regole che contribuiscono alla sicurezza della stessa.

La funzionalità principale è quella di creare un filtro sulle connessioni entranti ed uscenti, in questo modo il dispositivo innalza il livello di sicurezza della rete e permette sia agli utenti interni che a quelli esterni di operare nel massimo della sicurezza. Il firewall agisce sui pacchetti in transito da e per la zona interna potendo eseguire su di essi operazioni di controllo, modifica e monitoraggio.

Seguiamo il cliente dall’analisi della rete alla fornitura, configurazione e manutenzione del sistema firewall, in modo da individuare la soluzione più adatta ad ogni esigenza.